Dopo due overtimes Jalen Green firma la vittoria dei Suns sui Magic

Dopo due overtimes Jalen Green firma la vittoria dei Suns sui Magic
© foto di nba.com

I Suns ritrovano ossigeno al termine di una battaglia estenuante, chiusa soltanto al secondo overtime, piegando Orlando 113-110 grazie al tiro decisivo di Jalen Green allo scadere. Una serata nata in salita per Phoenix, priva di Devin Booker e costretta a rinunciare dopo pochi minuti anche a Dillon Brooks, uscito per un colpo alla mano poi rivelatosi una frattura. Nonostante l’avvio complicato e un Desmond Bane in versione dominante, i Suns restano agganciati al match, trovando energia da Collin Gillespie e da un Grayson Allen sempre più centrale nelle rotazioni. Orlando prova a scappare con Paolo Banchero e Jevon Carter, ma la gara resta viva fino all’intervallo (43-51), con Phoenix capace di rientrare grazie a un parziale di 14-3 firmato in apertura di terzo quarto.

La partita si accende definitivamente negli ultimi minuti, tra sorpassi continui, errori pesanti e un finale di quarto periodo che non basta a decretare un vincitore. Nel primo supplementare Wendell Carter Jr. illude i Magic, ma Allen tiene in piedi i Suns e si va al secondo overtime. Qui Phoenix sembra avere più benzina, costruendo un piccolo margine con il duo Allen–Green, salvo poi vedere Orlando tornare a contatto grazie alla tripla di Jevon Carter dopo due liberi sbagliati da Jonathan Isaac. Con un solo secondo sul cronometro, la palla finisce nelle mani di Jalen Green: serata da 6/26 al tiro, ma mano ferma nel momento della verità. La sua tripla chiude la maratona e consegna ai Suns un successo pesantissimo, 113-110, in una notte che potrebbe segnare una svolta nel loro complicato momento stagionale.
Boxscore: 27 Allen, 19 Gillespie, 17 Goodwin, 16 Green, 11p+12r Ighodaro per i Suns; 34 Bane, 26p+14r Banchero, 15 Carter, 10 Black, 7p+11r Carter Jr, per Orlando.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.