Leaders Cup - Il Monaco ha distrutto Cholet, e trova Le Mans in finale

Leaders Cup - Il Monaco ha distrutto Cholet, e trova Le Mans in finale
© foto di AS Monaco Basket

Il punteggio finale, 115-83, racconta già tutto: l’AS Monaco, dopo aver battuto di misura Strasburgo nei quarti, ha travolto Cholet in semifinale e ha staccato senza difficoltà il pass per la finale della Leaders Cup, dove affronterà Le Mans. Mike James ha segnato 17 punti nel solo primo tempo, senza dover più forzare nella ripresa grazie al largo vantaggio costruito dai monegaschi, avanti 64-42 già all’intervallo. I migliori realizzatori sono stati Alpha Diallo e Juhann Begarin, entrambi a quota 18 punti, seguiti da Elie Okobo (15), Daniel Theiss (14) e Nikola Mirotic (12). Per Cholet, Jamuni McNeace ha chiuso con 17 punti.

Nella seconda semifinale, Le Mans ha avuto la meglio su JL Bourg per 79-77 al termine di una battaglia decisa negli ultimi possessi. Bourg ha avuto due opportunità per vincere o pareggiare: prima con la tripla di Both Tut Gach, poi con il tentativo di Adam Mokoka dopo un rimbalzo offensivo, ma entrambi i tiri sono finiti sul ferro. Poco prima, Trevor Hudgins aveva firmato la tripla del sorpasso (78-77) a 51" dalla fine, chiudendo poi come miglior marcatore con 20 punti. Il capitano TaShawn Thomas ne ha aggiunti 18. Per Bourg, Gach e Mokoka hanno segnato 16 punti ciascuno. Monaco e Le Mans si affronteranno dunque in una finale che promette ritmo e talento da entrambe le parti.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.