Coppa di Turchia - Il Beşiktaş cede al Fenerbahçe in finale nella ripresa

Coppa di Turchia - Il Beşiktaş cede al Fenerbahçe in finale nella ripresa

Il Fenerbahçe di Sarunas Jasikevicius ha conquistato la Coppa di Turchia superando il Beşiktaş 91-74, chiudendo una finale in cui ha imposto il proprio ritmo soprattutto nella ripresa. Tarik Biberovic è stato il protagonista assoluto con una prestazione dominante da 28 punti e 10 rimbalzi, confermando il suo eccellente momento di forma. Accanto a lui, Wade Baldwin ha brillato con 21 punti e 9 assist, mentre Metecan Birsen ha aggiunto 14 punti. Per il Beşiktaş, Devon Dotson è stato il migliore con 17 punti, seguito da Sertac Sanli e Jonah Mathews, entrambi a quota 14.

Il Beşiktaş aveva chiuso un buon primo tempo, restando in scia sul 46-42, ma l’inizio del terzo quarto ha cambiato completamente l’inerzia della gara. Fenerbahçe ha piazzato un parziale di 12-1 che ha spezzato l’equilibrio, e nonostante un tentativo di rientro degli avversari, un ulteriore break da 10 punti nel finale della terza frazione ha blindato il risultato. Con questo successo, il club gialloblù conquista la decima Coppa di Turchia della propria storia, centrando anche il terzo trionfo consecutivo nella competizione.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.