Sull'arresto di Paul Pierce a Los Angeles: ancora incerti i risultati del test alcolemico

Il 7 ottobre, l’ex stella NBA Paul Pierce è stato fermato dalla California Highway Patrol dopo essere stato trovato addormentato al volante del suo Range Rover, fermo sulla Highway 101 a Los Angeles. Gli agenti hanno segnalato comportamenti che suggerivano una possibile alterazione da alcol, motivo per cui Pierce è stato trattenuto con l’accusa di sospetta guida in stato di ebbrezza. Secondo quanto riportato da TMZ Sports, le autorità sono ancora in attesa dell’analisi del sangue per confermare la presenza di alcol nel suo organismo. Un portavoce ha dichiarato che il campione è attualmente in fase di elaborazione presso un laboratorio locale, ma non è stato fornito alcun termine per la consegna dei risultati.
Pierce ha però fornito la sua versione dei fatti, negando di essere ubriaco al momento dell’incidente. In un post pubblicato su Threads il 9 ottobre, ha spiegato di essere semplicemente esausto e bloccato nel traffico. “Immaginate di essere fermi nel traffico per 45 minuti e addormentarvi”, ha scritto. “Sono vecchio, sono stanco e mi sono addormentato. Sto bene, grazie a tutti per l’affetto.” L’ex campione dei Boston Celtics ha minimizzato l’accaduto, ma resta da chiarire se il test tossicologico confermerà o meno la sua versione. Nel frattempo, il caso continua a far discutere tra i fan e gli addetti ai lavori.
Cops Awaiting Paul Pierce Blood Test Results After DUI Arrest | Click to read more https://t.co/WkObZ5dSo0 pic.twitter.com/kT8Kxg3tHb
— TMZ Sports (@TMZ_Sports) October 14, 2025