Miami Heat a secco, e Adebayo si infortuna nella sconfitta all'overtime contro Atlanta

Miami Heat a secco, e Adebayo si infortuna nella sconfitta all'overtime contro Atlanta
© foto di nba.com

I Miami Heat sono scesi a 0-5 in preseason dopo la sconfitta per 119-118 all’overtime contro gli Atlanta Hawks alla State Farm Arena. Nonostante il ritorno in campo di tutti i titolari disponibili, la squadra di Erik Spoelstra ha subito un duro colpo con l’infortunio al ginocchio di Bam Adebayo, uscito zoppicando nel terzo quarto. Il centro All-Star ha chiuso con 13 punti, 9 rimbalzi e 3 assist in 20 minuti prima di abbandonare il parquet. Il suo status per l’esordio stagionale del 22 ottobre è ora incerto.

La partita ha visto gli Heat schierare una formazione titolare composta da Smith, Powell, Wiggins, Adebayo e Kel’el Ware, con Fontecchio, Jaquez Jr., Mitchell e Larsson dalla panchina. Nonostante un avvio complicato, Miami ha recuperato nel finale, forzando i supplementari grazie alla spinta dei giovani. Powell e Jaquez hanno chiuso con 17 punti ciascuno, Simone Fontecchio ha messo insieme 4 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 13'39". Atlanta ha vinto con una tripla decisiva di Caleb Houstan a 13 secondi dalla fine.

Oltre all’infortunio di Adebayo, gli Heat hanno dovuto fare a meno di Tyler Herro, Nikola Jovic e Terry Rozier, mentre il rookie Kasparas Jakucionis ha saltato la sua terza gara consecutiva per un problema all’anca. Spoelstra ha minimizzato la gravità dell’infortunio del giovane lituano, ma la sua presenza resta incerta. Nel frattempo, Ware ha giocato 21 minuti accanto ad Adebayo, registrando 6 punti, 11 rimbalzi e una stoppata, ma il duo non ha convinto del tutto nei minuti condivisi sul parquet.

Con la preseason agli sgoccioli, restano dubbi sulla formazione titolare degli Heat. Adebayo, Powell e Wiggins sembrano sicuri del posto, ma la scelta tra Jovic e Ware per il ruolo di ala grande è ancora aperta. Jovic ha mostrato maggiore continuità, ma Ware ha guadagnato minuti importanti. Anche nel backcourt, la sfida tra Smith e Mitchell è aperta, con Smith leggermente favorito. Gli Heat chiuderanno la preseason venerdì contro i Memphis Grizzlies al Kaseya Center, prima dell’esordio ufficiale contro i Magic il 22 ottobre.