Germani Brescia, parla Della Valle: "Voglio vincere qui un altro trofeo"

Germani Brescia, parla Della Valle: "Voglio vincere qui un altro trofeo"
© foto di Checchi/Ciamillo

Amedeo Della Valle ha parlato del suo segreto per continuare ad essere così incisivo a 32 anni e migliorare il livello della sua Germani Brescia. Le sue parole sono pubblicate oggi da Il Corriere dello Sport: “Voglio alzare l'asticella e capire come aiutare ancora meglio la squadra. In questo momento c'è bisogno che io giochi in modo aggressivo. Detto questo, sono sempre contento quando mie buone prestazioni coincidono con vittorie del gruppo”.

Brescia è in testa a punteggio pieno assieme a Bologna e Tortona. “Prima di tutto, vorrei sottolineare l'importanza del successo con Trento, ottenuto senza Massinburg, contro una squadra reduce da due belle vittorie. Siamo solo all'inizio. Negli ultimi 4 anni abbiamo fatto i miracoli, è giusto che ci ricordiamo chi siamo: i risultati che stiamo ottenendo sono magici e da cavalcare, non da dare per scontati”.

In cosa è diversa la Germani di Cotelli rispetto a quella di Poeta? “L’anno scorso si è generato grande entusiasmo perché le aspettative iniziali erano molto basse: solo la squadra era consapevole del proprio livello. Quest'anno è il contrario: le attese sono altissime. La nostra forza è essere equilibrati e allenare duramente. Cotelli è arrivato nel momento giusto: dopo 11 anni qui, era giusto che arrivasse la sua occasione. Ha una personalità diversa da Peppe (Poeta, nda), che è molto carismatico ed empatico, ma entrambi sono appassionati e molto preparati. Sarà una Brescia in continuità rispetto a quella della scorsa stagione. Un obiettivo? Mi piacerebbe vincere un altro trofeo con Brescia. Speriamo che i risultati possano sostenere questa ambizione”.