Valerio Antonini: «Ho letto delle polemiche di Venezia e non mi trovano d'accordo»

13.10.2025 08:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Valerio Antonini: «Ho letto delle polemiche di Venezia e non mi trovano d'accordo»
© foto di Ceretti/Ciamillo

Il presidente della Trapani Shark Valerio Antonini ha parlato dopo la vittoria contro Venezia. "Spettacolo straordinario, una partita bellissima. Evidentemente questa mancanza di Notae costringe Ford, Arcidiacono, Cappelletti, a volte Petrucelli, a svolgere un ruolo giocando anche un minutaggio estremo. Dobbiamo cercare di tutelare questi ragazzi, mercoledì torniamo in campo e lo facciamo contro una squadra particolare che può creare grandi problemi. Abbiamo già perso la prima e non possiamo permetterci di perdere anche la seconda. Poi si và a Cantù, poi c'è Tortona. La partita di stasera cosa ci ha detto? Che siamo una grande squadra. Ford e Allen sono due fuoriclasse assoluti. Abbiamo bisogno di ritrovare Amar [Alibegovic], quando si accende come alla fine diventa decisivo. Abbiamo bisogno di avere Hurt e Sanogo al meglio, sono al 10/15% di quello che possono fare. Abbiamo bisogno che Cappelletti e Arcidiacono si rendano conto qual è il miglior modo possibile per poter rendere al massimo. Abbiamo visto un Petrucelli e Rossato in forma da Nazionale, giocatori secondo me fenomenali. Abbiamo la consapevolezza che Paul Eboua può diventare un grande giocatore. Partita super, quasi sold out, faceva molto caldo e alla fine ho avuto anche un abbassamento di pressione dovuta alla partita e perché faceva un caldo spaventoso. Ribadisco che a oggi nessuno del Comune ci ha fatto sapere più nulla per l'aria condizionata. Questa cosa è agghiacciante. Ovviamente anche stasera non c'era nessuno del Comune, alla prima del campionato di Serie A".

Il silenzio stampa di Venezia e la polemica sugli arbitri. "Ho letto delle polemiche di Venezia e non mi trovano d'accordo. Perché secondo me non ci sono stati episodi che hanno inciso nella partita. Dal punto di vista dell'incidenza degli arbitri non c'è stata nessuna rilevanza. Ricordo che noi abbiamo avuto due giocatori che hanno finito la partita per falli, Allen e Rossato. L'ultimo fallo di Allen non c'era. Ma questo non significa nulla, può succedere. Evidentemente quando si finisce una partita con l'overtime c'è sempre qualcuno che può recriminare. Ma penso nel complesso sia stata una partita assolutamente equilibrata che ha vinto la squadra che nei momenti decisivi ha avuto forse più lucidità. Alla fine il risultato ha premiato Trapani, se avessi vinto Venezia non ci sarebbe stato nulla da dire. Complimenti alle due squadre, mi ha fatto piacere rivedere Chris [Horton]. Ci siamo abbracciati, alla fine le incomprensioni del passato passano. Nel periodo in cui è stato a Trapani ha fatto il lavoro straordinario e ha portato grandi risultati per la Shark, e non possiamo dimenticarlo. Ringrazio il pubblico straordinario, avete visto la differenza che ha fatto la tifoseria organizzata quando è entrata durante la partita. Sto leggendo anche del figlio di Brugnaro che si è lamentato del fallo, non voglio entrare nel merito perché secondo me fallo non c'era. Ma anche se fosse stato un fallo, l'arbitro era davanti, e non capisco perché non l'avrebbe dovuto fischiare. Ritengo sia un contrasto di gioco, Petrucelli va sulla palla e Alibegovic non lo tocca. È un'azione al limite ma non si può dire che sia un fallo netto".

Conclude. "Ho visto una squadra molto unita, soprattutto nei momenti di difficoltà. Credo che questa squadra farà grande strada. Giusto che vi dica che sono molto ottimista, forse più dell'anno scorso, per avere costruito questa squadra".