Preseason - Simons incanta al TD Garden: i Celtics dominano i Cavaliers in emergenza

Anfernee Simons ha fatto il suo debutto casalingo con i Boston Celtics, conquistando il pubblico del TD Garden grazie a una prestazione scintillante nella netta vittoria per 138-107 contro i Cleveland Cavaliers. La squadra ospite si è presentata fortemente rimaneggiata, priva di Max Strus, Darius Garland, Donovan Mitchell, Jarrett Allen, Evan Mobley, De’Andre Hunter e Lonzo Ball. Cleveland ha schierato un quintetto d’emergenza con Porter Jr., Proctor, Tyson, Wade e Nance Jr., mentre Boston ha optato per una formazione da “prova generale” con Pritchard, White, Brown, Hauser e Boucher.
I Celtics sono partiti forte, guidati da Payton Pritchard che ha segnato 12 dei primi 16 punti della squadra. Coach Joe Mazzulla ha ruotato rapidamente la panchina, impiegando ben 12 giocatori nei primi 13 minuti. Il primo quarto si è chiuso sul 33-17 per Boston, con Pritchard miglior marcatore (12 punti) seguito da Derrick White (7 punti). Nel secondo periodo, Simons ha acceso il pubblico con una tripla in step-back con fallo subito. Ottima circolazione di palla per i Celtics, con Gonzalez e Queta protagonisti di giocate spettacolari. Boucher ha aggiunto due triple nel finale del quarto, portando il vantaggio a +24.
Jaylen Brown ha brillato come facilitatore, servendo 5 assist nel primo tempo e mostrando segnali di crescita nel playmaking. Boston ha chiuso la prima metà di gara con 70 punti segnati e un impressionante 62% dal campo, dominando i rincalzi dei Cavaliers 70-46. Nel terzo quarto, Josh Minott ha chiuso con una rubata e una schiacciata in windmill, mentre Simons ha continuato a colpire dalla distanza, segnando 5 delle sue prime 6 triple. L’attacco dei Celtics ha funzionato alla perfezione: White, Hauser, Pritchard e Simons hanno chiuso in doppia cifra, mentre Brown ha contribuito con 8 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. Boston ha tirato con il 54% dal campo e il 40% da tre, limitando Cleveland al 35% dal campo e appena 20% da oltre l’arco. La preseason dei Celtics si concluderà mercoledì con la sfida casalinga contro i Toronto Raptors alle 19:30 EST.