Brescia, Cotelli: «Interpretazione perfetta. Burnell? Che scatto a livello di maturità»

12.10.2025 00:01 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Brescia, Cotelli: «Interpretazione perfetta. Burnell? Che scatto a livello di maturità»
© foto di Ceretti/Ciamillo

Il coach della Germani Brescia Matteo Cotelli commenta così la vittoria in casa contro Trento per 72-63: «L’interpretazione è stata perfetta, quello che avevamo preparato in settimana. Complimenti ai ragazzi: hanno battuto una squadra in grande forma, senza CJ Massinburg ma controllandola dall’inizio alla fine», esordisce il tecnico biancoblù. «Volevamo fare una partita a basso punteggio portandola verso la nostra pallacanestro. Sapevamo che facendo questo si potevano avere ottime chance». 

Cotelli elogia anche Jason Burnell, autore di 14 punti e 9 rimbalzi
«Onestamente ha fatto uno scatto, a livello di maturità, impressionante in questi due anni. Esperienza, IQ, energia: è il nostro metronomo, è lui che ci spinge con grande energia a fare qualcosa in più. Può essere l’annata della consacrazione. In qualsiasi ruolo va bene».

Si parla anche del silenzio della curva, in protesta per l'ormai "famoso" protocollo
«Sono stato una settimana fa con gli Irriducibili e mi hanno spiegato tutto. Grande solidarietà a loro, capisco la causa per cui stanno lottando, noi come squadra abbiamo bisogno di loro. Sono il nostro sesto uomo in campo. Spero che al più presto si possa ricomporre questa cosa. Si percepiva come se mancasse qualcosa».