A2 - Liofilchem Roseto vs Ferraroni Juvi Cremona: ultime dagli spogliatoi

A2 - Liofilchem Roseto vs Ferraroni Juvi Cremona: ultime dagli spogliatoi

LIOFILCHEM ROSETO – FERRARONI JUVI CREMONA
Dove: PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi (Te)
Quando: domenica 12 ottobre, 17:00
Arbitri: Pazzaglia, Cassinadri, Bertuccioli
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI ROSETO
Alex Finelli (allenatore) – “Fondamentale resettare tutto in ottica domenica, ci aspetta una gara importantissima: fondamentale mantenere la barra dritta, sappiamo che è un campionato di una difficoltà pazzesca, basti pensare che nell’ultimo turno ci sono state 7 vittorie in trasferta. In questo momento i giocatori devono continuare a sentire il supporto e la grinta del nostro popolo, perché l’obiettivo ora è vincere assolutamente in casa contro Cremona, loro anche arrivano da 3 sconfitte e arriveranno arrabbiati; per batterli dobbiamo sicuramente fare un passo in avanti rispetto all’ultima gara”.
Note – Indisponibile Giordano Durante, infortunatosi in pre-season: si giocherà regolarmente al PalaMaggetti, con la Società che ha deciso di commutare la giornata di squalifica inflitta in ammenda. Ex della gara Marco Timperi.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”.

QUI JUVI CREMONA
Luca Bechi (allenatore) - “I ragazzi hanno assorbito bene queste prime due partite della settimana, quindi andiamo a Roseto con fiducia. Abbiamo desiderio di giocare una partita di grande spessore emotivo, perché questo sarà il tema principale della partita di Roseto. Non sarà una scelta estrema che deciderà la partita, ma sarà la capacità della squadra di compattarsi e di stare sulla stessa pagina nei 40 minuti. Roseto è una squadra brava a correre in contropiede, a giocare i pick and roll in transizione ed a trovare tiri aperti nei primi secondi del possesso. Dovremmo stare concentrati sull'1 contro 1, sulle caratteristiche individuali, perché questo farà la differenza. Ovviamente per ultimo, ma non per ultimo come importanza la lotta, la predominanza sotto i tabelloni sarà fondamentale, Cannon è un giocatore esperto di questo campionato, lo conosciamo e credo che sarà importante controbattere la lotta a rimbalzo”.
Alessandro Panni (giocatore) – “Ci attende una trasferta difficile, in un campo caldo e ostico per tutti. Hanno vinto contro la Fortitudo e perso di poco con Pesaro domenica e sicuramente vorranno rifarsi davanti al loro pubblico. Dovremo cercare di avere più energia di loro, visto che sarà la terza partita in 7 giorni e di limare gli errori delle ultime partite, ma anche continuare il nostro percorso di crescita che ci ha portato a sfiorare la vittoria contro una squadra molto forte come Avellino. Dopo 3 sconfitte in fila, sia per noi che per loro, sarà come giocare una finale”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento).