Tegola Olimpia, Messina annuncia: «Zach LeDay fuori per circa 2/3 settimane»

Dalla sala stampa della Itelyum Arena, coach Ettore Messina commenta la vittoria contro Varese. “Giocata una partita molto buona, abbiamo difeso soprattutto sui loro tiratori, che avevano fatto una bellissima partita a Sassari. Sarebbe stata dura se avessero trovato il ritmo, ma abbiamo giocato una difesa consistente, poi mentalmente la squadra ha provato a correre, aprendo bene il campo. Abbiamo giocato bene senza la palla, con i tagli, e sono decisamente contento”, ha detto il capo allenatore dell'Olimpia Milano, che ha vinto per 61-94. “Vedendola dal campo, credo che difendendo bene l’abbiamo forzati ai 24 secondi quasi sempre, poi in attacco abbiamo giocato bene, muovendo la palla. Un passo avanti importante, anche se da vedere ora al livello più alto”.
Pessime notizie nel consueto aggiornamento sull'infermeria, in particolare Messina annuncia uno stop importante per LeDay
“LeDay è alle prese con un problema muscolare, starà fuori almeno 2-3 settimane. Lui poi dice che non ha mai niente, è il bello del suo cuore e della sua voglia di giocare, però poi si fa risonanza e si vede il problema”.
Buone notizie da Booker
“Un giocatore molto potente e pesante ha avuto bisogno tutto il mese di preparazione per trovare condizione, però sa fare tante cose. In questo momento sfortunato, lui può giocare anche in coppia con Dunston e anche in settimana lo useremo”.