Serie B - La Virtus Siena attesa da un big match: arriva San Miniato

Reduce da due vittorie in altrettante partite, la Virtus Siena è ora attesa da un test importante. Domani, domenica 12 Ottobre, i rossoblu ospiteranno alle 18 al PalaCorsoni l’Etrusca San Miniato nella terza giornata di serie B Interregionale.
Si tratta già di uno scontro al vertice: le due squadre, infatti, sono entrambe a punteggio pieno, avendo San Miniato trionfato a sua volta contro Legnaia e Torino. Per la Stosa si tratta di una sfida importante contro la squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in B Nazionale.
«Andiamo ad affrontare una buonissima squadra, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni – Sappiamo che è una squadra molto forte, che, anche se è cambiata molto, ha mantenuto un’ossatura importante. Hanno dei buonissimi giovani uniti a giocatori esperti come Cravero e Capozio che possono metterci in difficoltà. Sono buonissimi tiratori e fanno dell’aggressività e del ritmo la loro forza. Noi dovremo essere bravi a saper leggere bene le loro difese, saper contenere le loro sfuriate in campo aperto e cercare di tenere il ritmo dalla nostra parte, andando a colpire dove loro possono essere più in difficoltà. Ci aspetterà una battaglia, sarà dura ma ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti davanti al nostro pubblico».