NBA - Lakers brillano contro i Warriors: prima vittoria nella preseason

NBA - Lakers brillano contro i Warriors: prima vittoria nella preseason
© foto di nba.com

Dopo una settimana di allenamenti intensi, i Los Angeles Lakers hanno finalmente raccolto i frutti del lavoro svolto, superando i Golden State Warriors 126-116 nella loro terza gara di preseason disputata alla Crypto.com Arena. Coach JJ Redick aveva chiesto maggiore fluidità offensiva, transizioni più rapide e una difesa più attenta, soprattutto lontano dalla palla. Le risposte sono arrivate puntuali, con un gioco corale che ha mostrato netti miglioramenti rispetto alle precedenti uscite.

Austin Reaves è stato il protagonista della serata con 21 punti in soli 23 minuti, tirando con un eccellente 7/10 dal campo. Ottime prove anche per Rui Hachimura (16 punti, 6/10 al tiro) e Dalton Knecht (16 punti, 4/9), entrambi partiti nel quintetto iniziale. Deandre Ayton ha offerto una prestazione completa con 14 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, contribuendo a un’efficienza offensiva di squadra del 53.8% dal campo e 44.4% da tre punti. 
Nonostante l’assenza di stelle come Stephen Curry, Jimmy Butler, Al Horford e Moses Moody, i Warriors hanno trovato in Brandin Podziemski il loro leader offensivo, autore di 23 punti e 8 assist. Reaves ha lasciato il campo a metà del terzo quarto dopo una collisione con Podziemski, ma è rimasto in panchina per il resto della gara dopo essere stato valutato dallo staff medico.

Le assenze continuano a condizionare la preseason dei Lakers: Luka Doncic, Marcus Smart, LeBron James, Maxi Kleber e Adou Thiero sono rimasti fuori.
Redick ha chiarito che Smart, alle prese con una tendinopatia all’Achille, potrebbe rientrare in due delle tre gare rimanenti: contro Suns, Mavericks e Kings. Il coach ha anche risposto alle critiche sulla gestione delle opportunità perse in allenamento, sottolineando che “queste sono le carte che ci sono state date” e auspicando un futuro con più tempo per allenarsi e meno trasferte.