Jazz sconfitti dai Mavericks: Flagg e Bailey deludono, ma Sensabaugh brilla

I Utah Jazz sono scesi a 0-3 nella preseason, perdendo la gara inaugurale casalinga contro i Dallas Mavericks con il punteggio di 114-101.
Il miglior realizzatore per Utah è stato Brice Sensabaugh con 16 punti, mentre Dallas ha dominato grazie ai 25 punti di Anthony Davis.
Bailey vs Flagg: il duello tra rookie non decolla
Il primo confronto NBA tra le scelte top-5 Cooper Flagg e Ace Bailey si è rivelato deludente.
Bailey ha lasciato il campo dopo soli 11 minuti a causa di dolori bilaterali alle ginocchia, chiudendo con 3 punti e 1/5 al tiro.
Flagg ha giocato l’intera gara, ma non ha brillato: 11 punti con 3/13 dal campo, 7 rimbalzi, 1 assist e 2 stoppate.
I due si ritroveranno il 8 gennaio, quando i Jazz ospiteranno nuovamente i Mavericks a Salt Lake City.
Markkanen torna, ma lascia il campo a metà
Lauri Markkanen ha fatto il suo debutto stagionale dopo aver saltato le prime due trasferte per un infortunio al polso.
Ha giocato poco più di 18 minuti, segnando 10 punti, con 4 rimbalzi e 3 assist, ma è uscito all’intervallo senza che fosse segnalato alcun problema fisico.
Hardy punta sulla taglia: protezione del ferro e rimbalzi
Con il rientro di Kyle Filipowski e Markkanen, i Jazz vantano una delle formazioni più lunghe della loro storia. Tra Bailey, Markkanen, Hendricks e Nurkic, quattro titolari superano i 2 metri di altezza. Aggiungendo il ritorno imminente di Walker Kessler e i 213 cm di Filipowski, Utah può competere per la miglior lunghezza della NBA. Coach Will Hardy ha sottolineato l’importanza di sfruttare questa taglia: “Dobbiamo proteggere il ferro e migliorare a rimbalzo. Sono le aree dove stiamo mancando.” Contro Dallas, i Jazz sono stati sovrastati a rimbalzo 59-48 e hanno concesso 36 punti nel pitturato.
Hardy ha aggiunto: “Se giochiamo con giocatori più alti, dobbiamo dominare l’area. Protezione del ferro e rimbalzi devono essere collettivi.” Lo scorso anno Utah era ottava per rimbalzi totali, grazie soprattutto al rimbalzo offensivo (settima posizione), mentre era sedicesima in difesa.
Contro i Mavericks, nove giocatori hanno catturato almeno tre rimbalzi, con Jusuf Nurkic protagonista di una doppia doppia da 13 punti e 15 rimbalzi.
Prossima partita: Jazz vs Trail Blazers. I Jazz torneranno in campo giovedì alle 19:00 MST contro i Portland Trail Blazers.