LBA - L'Olimpia Milano doma l'Openjobmetis Varese

Nella seconda giornata di campionato, l'EA7 Olimpia Milano ha conquistato una netta vittoria contro l'Openjobmetis Varese
13.10.2025 20:00 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Savino Paolella
LBA - L'Olimpia Milano doma l'Openjobmetis Varese

A Masnago non c'è partita, l'Olimpia Milano spazza via Varese e si aggiudica il derby lombardo. 

+33 - Corrisponde alla differenza punti tra le due squadre. L'Olimpia Milano ha domato nettamente Varese e lo ha fatto con un buonissimo primo tempo (32-50). Nei restanti 20', i milanesi hanno continuato produrre in attacco e ne hanno approfittato per allungare ulteriormente il gap e conquistare una netta vittoria nel derby contro Varese con quattro giocatori in doppia cifra: Armini Brooks (20), Lorenzo Brown (13), Quinn Ellis (12) e Leandro Bolmaro (11). 

Rimbalzi,  percentuale dalla lunga distanza e valutazione- Se si guarda il foglio delle statistiche, ci sono due dati piuttosto lampanti. Nella lotta a rimbalzo non c'è storia: 48 (13 offensivi e 35 difensivi) a 26 (8 in attacco e 18 in difesa) in favore dell'Olimpia Milano. C'è un altro dato che emerge nettamente ed è quello legato al tiro dalla lunga distanza. I padroni di casa hanno tirato con il 23.5 % (8/34), mentre i meneghini hanno concluso con il 52% (13/25). Infine, c'è anche la valutaizone delle due squadre che fa capire tante cose: 51 vs 129. 

Una vittoria importante per - Vincere aiuta a vincere. L'Olimpia Milano era reduce dalla sconffite subite contro Partizan, Totona e Monaco. Aveva bisogno di una partita così per preparsi al secondo doppio turno della stagione. Infatti, i milanesi giocheranno contro Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas, due partite molto importanti se si vogliono fare i playoff. La stagione è appena è iniziata, ma ogni singola partita vale oro.