Serie B - La Logiman Orzinuovi va a Lumezzane per il derby bresciano

Primo turno infrasettimanale per la Logiman Orzinuovi, che andrà a far visita mercoledì 15 alla LuxArm Lumezzane, per un insidioso derby provinciale. Diametralmente opposto lo stato d'animo delle due formazioni: Lumezzane si trova ancora a quota zero, complice un calendario che ha regalato ai ragazzi di coach Ciarpella un turno di riposo e gli scontri con tre delle favorite, mentre Orzinuovi viaggia col vento in poppa dopo la vittoria contro Capo D'Orlando, la terza consecutiva. La dirigenza di casa ha, come d'abitudine, costruito un roster giovane, che ha come unico ultratrentenne il neoacquisto Sipala, peraltro classe 1995 e di appena un anno più giovane del tecnico Ciarpella. L'infortunio del lungo Varaschin ha costretto Lumezzane ad un innesto a torneo iniziato, pescando appunto l'ex Juvi Cremona, lo scorso anno a Piombino.
La Logiman partirà coi favori del pronostico ma dovrà guardarsi da avversari che hanno fatto soffrire fino all'ultimo la Paffoni Omegna e che schierano il secondo miglior marcatore del girone, il bosniaco Hristic, 21.7 punti di media nelle prime tre gare. In regia la LuxArm schiera la vecchia conoscenza Galassi, play dotato di ottimo tiro come l'altro esterno Piccionne. Completano l'elenco dei giocatori più impiegati l'ala Deminicis ed il centro Ohenen, lungo fisico ma dinamico, bravo a muoversi nel traffico e pericoloso dalla media. Supera i 20' di utilizzo anche Siberna, ottimo atleta e gran difensore.
Completano il roster il lungo Kekovic, bravo sia fronte che spalle a canestro, l'ala Angarica, che ha incredibili doti atletiche e forte propensione a trovare il canestro e l'esterno lettone ex Vanoli Ivanovskis.
L'assistant coach Francesco Olivieri ci presenta il match:
" Un turno infrasettimanale è gia una partita particolare. Troviamo una squadra che ha perso tre partite, l'ultima delle quali a Omegna ad altissimo punteggio. Avranno molta voglia di vincere la prima partita stagionale, sono una squadra con molto talento offensivo grazie a giocatori come Galassi, Piccionne e Hristic, oltre a Ohenen che lo scorso anno restò fermo per infortunio. Poi è anche un derby ".