Venezia, Spahija: «A Trapani abbiamo fatto un grande passo in avanti»

Terza giornata di BKT EuroCup e secondo impegno casalingo per l'Umana Reyer, che torna al Taliercio per una sfida cruciale. Gli orogranata cercano il primo successo europeo contro i lituani del Neptunas Klaipeda, nel match in programma mercoledì 15 ottobre alle ore 20:00.
Così coach Neven Spahija: "Nonostante la sconfitta, a Trapani abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto alla partita contro il Bahcesehir. Devo dare credito ai nostri giocatori per questo, e li ho incoraggiati ad approcciare la partita contro Klaipeda con la stessa mentalità.
Loro sono una squadra molto buona e versatile, specialmente in attacco, e tirano molto da tre punti. Per questo, dovremo giocare meglio in difesa e continuare il nostro percorso di crescita, migliorando in ogni aspetto del gioco, specialmente a rimbalzo difensivo per avere più opportunità di correre in campo aperto. Giochiamo in casa e il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale".
Le parole di Denzel Valentine
"Abbiamo l'opportunità di vincere la nostra prima partita in EuroCup e vogliamo assolutamente coglierla. Siamo carichi e saremo pronti. Dobbiamo scendere in campo fin da subito con grande intensità, giocando con solidità difensiva e l'uno per l'altro.
Credo che siamo una delle squadre con più talento della competizione e vogliamo dimostrarlo. Stiamo crescendo: purtroppo a Trapani abbiamo perso nel finale, ma abbiamo fatto vedere dei miglioramenti. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare ogni giorno, partita dopo partita".
L'avversaria
Il Neptunas Klaipeda è una squadra storica del basket lituano, nota per il suo gioco fisico e per il talento dei suoi giocatori. Allenata da coach Gediminas Petrauskas, la squadra fa affidamento sull'estro del playmaker Arnas Velicka (17.5 punti di media) e sulla vena realizzativa di giocatori come Donatas Tarolis (17), James Karnik (10) e Rihards Lomazs (10). Nonostante un inizio difficile in EuroCup con due sconfitte contro Slask Wroclaw e Cluj-Napoca, Neptunas è un avversario ostico e cercherà al Taliercio i primi punti della sua campagna europea.