Trento, dichiarazioni di DeVante’ Jones e di Fabio Bongi sulla sfida con Ulm

Trento, dichiarazioni di DeVante’ Jones e di Fabio Bongi sulla sfida con Ulm
© foto di Brondi/Ciamillo

Dopo dieci giorni di sosta, i bianconeri tornano in campo con una trasferta di grande importanza. La gara di giovedì inaugura una settimana lontano da casa per l’Aquila, attesa prima a Ulm, poi domenica al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano, e infine martedì sul parquet della JL Bourg-en-Bresse. Quella contro Ulm sarà l’ultima partita del girone d’andata di EuroCup e rappresenta un passaggio delicato: le due squadre sono infatti molto vicine in classifica e un successo permetterebbe ai bianconeri di agganciare i tedeschi, rientrando così in zona playoff.

Le parole dei protagonisti
Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Riprendiamo dopo la pausa per le nazionali con la prima di tre trasferte consecutive, iniziando dal campo di Ulm. Sarà una partita difficile, in un ambiente caldo dove i tifosi riescono a trasmettere tantissima energia alla squadra. Ulm gioca con grande velocità, corre il campo e ha un gruppo molto coeso nel modo di interpretare la propria pallacanestro: sarà una sfida da affrontare con grande attenzione. Noi abbiamo recuperato gli effettivi e finalmente siamo riusciti ad allenarci al completo, cosa che non accadeva dall’inizio dell’anno. Poter lavorare insieme con continuità ci aiuterà nel tempo nel nostro percorso di crescita, per farci trovare pronti ad ogni sfida che dovremo affrontare».

DeVanteJONES (Guardia Dolomiti Energia Trentino): «Siamo contenti di tornare in campo dopo la sosta. Giovedì ci aspetta una partita impegnativa contro Ulm, ma finalmente abbiamo recuperato i piccoli acciacchi che avevamo accumulato in questa prima parte di stagione. Credo che questo periodo di stop ci abbia aiutato a ricaricare le energie e anche il tempo passato con le nostre famiglie ci ha fatto bene. Ulm è una squadra di grande livello: aggressiva, veloce e capace di esprimere molta energia, soprattutto quando gioca in casa. Noi dovremo disputare una grande partita per tutti i 40 minuti. Vogliamo tornare a vincere anche in EuroCup».