A2 - Gruppo Mascio Bergamo attende domani la VL Pesaro

14.10.2025 15:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Gruppo Mascio Bergamo attende domani la VL Pesaro
© foto di Blu Basket Bergamo

Domani sera alle 20.30, alla ChorusLife Arena di Bergamo, la Gruppo Mascio Bergamo scenderà nuovamente in campo per il recupero della prima giornata contro la Victoria Libertas Pesaro. Sarà la quarta partita in dieci giorni per entrambe le formazioni, che si presentano al confronto appaiate in classifica con 6 punti e reduci da tre vittorie consecutive, in un match che promette equilibrio e intensità. “Sappiamo che ci aspetta una partita molto difficile, contro una squadra forte come Pesaro che, come noi, arriva da una striscia di tre vittorie consecutive e ha vinto l’ultima a Bologna", dice l'ex Eric Lombardi. "È una partita infrasettimanale per cui la stanchezza si farà sentire nelle gambe da entrambe le parti e vincerà chi avrà più energie e riuscirà a difendere meglio. Sarà dura, loro sono una squadra molto esperta, ma avremo dalla nostra il sostegno del pubblico di Bergamo e daremo il massimo come sempre”.

Il vice allenatore Maurizio Lasi“Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di gustarci il bellissimo esordio di domenica nella nostra nuova casa di Bergamo, alla ChorusLife Arena, di fronte a oltre 2000 persone che ci hanno incitato, hanno sofferto e alla fine esultato con noi. Vedere tutti quei ragazzi alla fine della partita a farsi fare i selfie con i giocatori è stato fantastico. Mercoledì siamo nuovamente in campo per la quarta partita in dieci giorni, contro una squadra blasonata come Pesaro che ha il nostro stesso ruolino di marcia con tre vinte consecutive e come noi presenta un mix di esperienza e gioventù. Dovremo essere bravi a gestire le energie e gli acciacchi, contro una formazione che fa del tiro da 3 punti una delle sue armi migliori, sperando di essere sostenuti dallo stesso entusiasmo sentito domenica alla Chorus”.

Note: D’Angelo Harrison nelle prime quattro giornate campionato ha segnato 24.2 punti di media, con 97 punti complessivi. 
L’ex di turno è Erik Lombardi, a Pesaro la scorsa stagione.
Dustin Hogue, dopo l’espulsione domenica contro la Wegreenit Milano, ha ricevuto la sanzione di una giornata di squalifica.