Dolomiti Energia Trentino domani in campo a Londra contro i Lions

La Dolomiti Energia Trentino concluderà il proprio tour in trasferta alla Copper Box Arena di Londra, dove affronterà i London Lions nel Round 3 di BKT EuroCup. I bianconeri si presentano alla sfida londinese con un bilancio di una vittoria e una sconfitta: dopo il ko all’esordio casalingo contro Bourg, la squadra di coach Cancellieri ha reagito con una splendida prestazione a Podgorica, superando il Buducnost in una gara di grande intensità. I London Lions, invece, arrivano al match ancora a caccia del primo successo stagionale in EuroCup, dopo le due sconfitte subite contro Podgorica in casa e contro il Besiktas a Istanbul. Sarà una partita importante per l’Aquila Basket, che andrà a caccia di un risultato utile per salire al sesto posto in classifica e dare continuità al proprio percorso europeo. Quella di mercoledì sarà anche la seconda trasferta londinese nella storia del club trentino: il precedente risale al 18 ottobre 2022, quando i padroni di casa si imposero 80-75.
Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Londra è una squadra che sta cercando la propria dimensione in EuroCup, dopo un inizio complicato in cui ha affrontato due ottime avversarie del nostro girone. Per loro, come per noi, questa partita rappresenta un passaggio importante per trovare il giusto abbrivio in questa competizione internazionale. Hanno un roster composto da giocatori fisici e versatili, che corrono molto bene il campo grazie al loro atletismo. Le loro principali bocche da fuoco sono sicuramente Tarik Phillip, Shavar Reynolds e Kameron McGusty, affiancati da un gruppo solido di giocatori britannici. Sotto canestro possono contare su un atleta che conosciamo bene, Johnathan Williams, che avrà sicuramente grande voglia di metterci in difficoltà. Noi andiamo a Londra con la tranquillità e l’umiltà di chi vuole continuare a mettersi alla prova a questo livello, per capire se siamo più vicini alla squadra vista a Podgorica o a quella scesa in campo contro Bourg».
Matas JOGELA (Ala Dolomiti Energia Trentino): «Nella prossima partita affronteremo i London Lions in una sfida difficile: se vogliamo portare a casa il risultato dovremo dare il massimo, perché l’EuroCup è una competizione molto dura, in cui tutte le squadre vogliono vincere. Abbiamo perso una partita importante in Serie A contro Brescia e sappiamo di dover migliorare in alcuni dettagli, essere più concentrati e muovere meglio la palla. È normale in questa fase della stagione, considerando che si tratta solo della quarta partita ufficiale. Stiamo lavorando duramente ogni giorno e continuiamo a crescere, giocando una pallacanestro semp remigliore. Stiamo ancora imparando a conoscerci e a capire come giocare insieme, ma sono sicuro che miglioreremo e faremo tutto il possibile per vincere questa sfida a Londra».