Serie B - Allianz Pazienza San Severo: di giovedi con la Virtus Roma

Serie B - Allianz Pazienza San Severo: di giovedi con la Virtus Roma

Una 48h di basket attende la Cestistica Città di San Severo, impegnata in casa contro la Virtus Roma e, dopo meno di due giorni, appunto, in quel di Quarrata contro la matricola Dany basket. Appuntamento a giovedì 16 ottobre presso il Palasport Falcone e Borsellino con palla a due alle ore 20.30. GLI ARBITRI - Rodia Pietro di Avellino  (AV), Guarino Marco di Campobasso (CB) e Serse Matteo di Brindisi (BR). I NERI provengono da una doppia vittoria (interna ed esterna) e ne premeditano una terza di lusso: quale avversaria migliore di una corazzata che è di fatto la prima squadra della Capitale, oltre che la principale candidata alla promozione?

Così il dirigente Antonio D’Amico: "Dopo quattro giornate, le due vittorie conquistate rappresentano un segnale chiaro di solidità e consapevolezza da parte del gruppo, pienamente cosciente dei propri mezzi e del percorso da compiere, al di là dell’obiettivo stagionale fissato dalla società. In questo momento, tuttavia, più che guardare a quanto ottenuto finora, è fondamentale continuare a restare uniti, lavorare con entusiasmo e mantenere alta la concentrazione. Giovedì ci attende un turno infrasettimanale di grande fascino e difficoltà contro una Virtus Roma ancora imbattuta: una sfida impegnativa, ma anche un’opportunità preziosa per misurare la nostra crescita e mettere pressione a un avversario di grande tradizione. Mi auguro che il Pala "Falcone e Borsellino" possa riempirsi in ogni ordine di posto, nonostante l’orario infrasettimanale, perché questi ragazzi, giovani, seri e genuini, meritano tutto il nostro affetto e sostegno. Hanno già dimostrato di possedere valori tecnici e morali importanti: ora tocca a noi, come città, far sentire la nostra voce e spingerli con il calore che solo San Severo sa trasmettere.”

GLI AVVERSARI (come detto finora imbattuti), dopo la delusione della stagione precedente, hanno costruito un roster ancora più completo (rispetto a quello dell'anno scorso) con 10 effettivi interscambiabili nei ruoli e nel minutaggio.
Coach Calvani dispone di tre play diversi per caratteristiche e tipologie di gioco: Visintin, Barattini ed il fromboliere Rodriguez. In guardia i romani alternano l'ex Cibona Zagabria (con una media del 40% da 3 punti) Majcunic e l'enfant prodige Bazan ( esordì a soli 15 anni in serie C ad Agrigento ed è reduce da due anni come MVP a livello u.19),mentre le ali, che "volano da anni in grande stile in cadetteria", sono Toscano, Battistini e Leggio, con Lenti e Fokou,invece, a spartirsi i minuti nel pitturato. Grande assente l'ex Carlo Cane costretto da un lungo infortunio a saltare buona parte della stagione ed a cui va tutto il nostro affetto.GLI ARBITRI - Rodia Pietro di Avellino  (AV), Guarino Marco di Campobasso (CB) e Serse Matteo di Brindisi (BR)