NBA - Le battute su peso ed etica del lavoro danno fastidio a Zion Williamson

NBA - Le battute su peso ed etica del lavoro danno fastidio a Zion Williamson

"Coda di paglia" Zion Williamson. I Pelicans si sono fatti furbi e hanno messo precisi paletti a un giovanotto che in tre stagioni di NBA non è andato in campo che per meno di 100 partite, ma che ha preteso di spuntare un prolungamento di contratto da oltre 200 milioni di dollari (o più precisamente da un minimo di 193 milioni di dollari a un massimo di 231 in caso di inclusione in un quintetto All-NBA).

Sovrappeso e facilità di infortunio sono i due problemi di Williamson, che si curano con una dieta e una preparazione fisica ferrea e continuata. A commento del nuovo contratto, le battute sulla sua capacità di controllare il peso corporeo (per cui verrà spesso messo su una bilancia) e esprimere un'etica del lavoro apprezzabile si sono sprecate.

Secondo quanto scritto da The Athletic "Williamson capisce quanto il suo peso sia stato un argomento di discussione. Mentre la star di Pels ha sempre cercato di dire la cosa giusta ogni volta che gli è stato chiesto del suo peso, le persone intorno a Williamson sostengono che il costante ridicolo con cui ha affrontato lo infastidisce tanto quanto ti aspetteresti.

Ma non si tratta tanto di persone che fanno battute pesanti. Williamson ha affrontato questo tipo di derisioni da parte di folle avversarie per gran parte della sua carriera da giocatore. Da quello che ho sentito, lo infastidisce davvero perché le persone usano i suoi apparenti aumenti di peso in passato come prova che a Williamson non piace lavorare o non si preoccupa di fare ciò che è necessario per essere grande. Williamson ha sempre affermato di avere un profondo amore per il gioco ed è determinato a realizzare il suo vasto potenziale in campo."