NBA - Lakers, Pelinka attende Austin Reaves al salto di qualità come Brunson
Austin Reaves è andato sempre più in crescendo da quando è entrato a far parte dei Los Angeles Lakers come free agent undrafted nel 2021 e il general manager Rob Pelinka ritiene che possa ancora migliorare molto. Durante un'apparizione su ESPN LA Radio, Pelinka ha detto che Reaves potrebbe fare un salto di qualità come ha fatto Jalen Brunson quando si è unito ai New York Knicks.
"Vedere di nuovo Austin in alcuni di questi scrimmage, come la sua confidenza con la palla, è qualcosa in cui si è davvero distinto. E sono entusiasta che i nostri fan lo vedano. Guardi le evoluzioni dei giocatori, e io non confronto i giocatori in tutto il campionato, ma guardi... un grande giocatore come Jalen Brunson e il salto che ha fatto dai suoi giorni da Dallas a New York. C'è quel delta? Non sto cercando di riporre aspettative del genere su Austin Reaves, ma puoi vedere i giocatori svilupparsi in grande stile nel corso della loro carriera, e ho intenzione di puntare su Austin Reaves per farlo solo per il lavoro che mette e solo per il suo tessuto e la sua natura. È una persona incredibilmente tosta e un concorrente incredibile e queste cose tendono a elevare i ragazzi per tutta la loro carriera."
Brunson è stato in grado di fare un salto di qualità e diventare una star dopo essere entrato a far parte dei Knicks perché non doveva più fare il secondo violino di un Luka Doncic che dominava la palla. Alla fine ha avuto la sua squadra ed è esploso. Anche Reaves avesse questa opportunità tra qualche anno, ma per adesso, finché giocherà con LeBron James e Anthony Davis, non sarà in grado di aumentare molto quei numeri che rappresentano la leadership e l'incisività del playmaker di New York. Reaves è comunque una realtà: ha tenuto una media di 15,9 punti, 4,3 rimbalzi, 5,5 assist, 0,8 palle rubate e 0,3 stoppate a partita nel 2023-24, tirando con il 48,6% dal campo e il 36,7% da oltre l'arco.