NBA - I Nets perdono il "miglior tiratore del mondo": Yuta Watanabe

NBA - I Nets perdono il "miglior tiratore del mondo": Yuta Watanabe

Di Yuta Watanabe, prima della partita di ieri sera contro i Raptors, coach Jacque Vaughn ha detto di soffrire di una contrattura al tendine del ginocchio. Già assente a Philadelphia, salterà così l'ultima trasferta di una serie pazzesca per i Nets (10 su 12 gare fuori casa consecutive), a Indiana venerdì.

“Ci manca molto perché ci dà l'opportunità di giocare in grande e in small ball. Quindi abbiamo dovuto tenere in campo Royce O'Neale un po' più a lungo, ha finito per giocare 38, 39, 40 minuti (nota: 39 minuti a Philadelphia). Questo mette sotto pressione l'intero gruppo”, ha detto il sostituto di Steve Nash.

Il giapponese si è imposto come un elemento prezioso della rotazione. Serio in difesa, attivo a rimbalzo, capace di creare per gli altri con il suo palleggio, il mancino, brilla soprattutto con il suo indirizzo esterno: 57% di percentuale di successo (24/42) dall'inizio della stagione.

Tutto questo lo rende, con un volume di colpi inferiore rispetto agli altri artiglieri, di gran lunga il miglior tiratore del campionato.