NBA - Derrick White vuole la sua occasione con gli Spurs

NBA - Derrick White vuole la sua occasione con gli Spurs

Per la sua prima stagione NBA, Derrick White ha conosciuto essenzialmente la G-League, tenendo una media di 20.1 punti, 5.0 rimbalzi e 3.5 assist negli Austin Spurs, che si sono guadagnati la corona di campioni del campionato di sviluppo della NBA.

Ma con le partenze di Tony Parker, Kyle Anderson, Danny Green e Kawhi Leonard (e in attesa di sapere cosa farà Manu Ginobili ...), ci saranno nuove rotazioni nelle linee esterne a San Antonio. E il per il 24enne selezionatore nel draft 2017 con il pick #29, non vede l'ora di giocare la sua chance. "È bello sapere che hanno fiducia in me", dice. "È difficile vedere tutti questi ragazzi andarsene. Hanno fatto così tanto per il club. Ma devo approfittare delle opportunità. È stata la mia ossessione per tutta l'estate, per migliorarmi ancora e ancora di più."

Perché la concorrenza comunque non manca nella ricostruzione dell'intensità difensiva degli Spurs. Derrick White dovrà trovare minuti contro Dejounte Murray, Patty Mills, DeMar DeRozan o il debuttante Lonnie Walker IV ... "Non vedo l'ora che inizi la stagione. Abbiamo molti bravi ragazzi nello spogliatoio. Una volta che ci riuniamo e iniziamo a lavorare sul nostro obiettivo comune, penso che possiamo fare qualcosa di speciale."