NBA - Brooklyn Nets per una ristrutturazione da 600 milioni di dollari

NBA - Brooklyn Nets per una ristrutturazione da 600 milioni di dollari

Se i Brooklyn Nets vogliono scrivere il loro nome a lungo negli annali NBA - e a quanto pare lo vogliono - hanno solo bisogno di allungare il più possibile la coesistenza del loro big Three, e mettersi al riparo dalle tentazioni della free agency.

Al momento si sono assicurati l'adesione di Kevin Durant dopo aver ottenuto l'estensione per quattro anni per 198 milioni di dollari. E si avvicina il momento di ripetere la stessa operazione con le altre due stelle.

Kyrie Irving. Il playmaker aveva firmato un contratto quadriennale da 136 milioni di dollari alla fine della stagione 2019-20. La unrestricted free agency quindi arriverà nel 2023. I Nets starebbero pianificando un'estensione di quattro anni e 198 milioni. In alternativa Irving potrebbe anche firmare un quinquennale da 235 milioni di dollari nel 2022 da free agent.

James Harden. La guardia ha altre due stagioni di contratto con i Nets prima di diventare free agent. Per questo la dirigenza non vuole perdere tempo e prima che arrivi quel momento sta lavorando per offrirgli un'estensione del suo contratto per altre tre stagioni e 161 milioni.

Parliamo di un impegno per i prossimi quattro anni da quasi 600 milioni di dollari. Andranno sui libri di storia anche senza vincere titoli.