mercato

EuroLeague, i movimenti al termine dei trasferimenti: ecco le novità

06.01.2026 14:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Mercato EuroLeague, i movimenti al termine dei trasferimenti: ecco le novità
© foto di Savino Paolella

Si è chiuso il mercato dei trasferimenti di EuroLeague. Da oggi un giocatore che ha disputato gare nella massima competizione ECA non è più idoneo a vestire un'altra maglia, mentre resta aperto il mercato per gli altri giocatori che chiuderà solo il 25 febbraio. Diversi movimenti intanto nelle ultime settimane, con tante big che si sono mosse. Per quanto riguarda le due italiane, l'Olimpia Milano al momento si guarda intorno ma oltre a Nate Sestina firmato a metà ottobre non ha aggiunto nessuno al suo roster. Mentre la Virtus Bologna ha pescato solo Francesco Ferrari dalla A2, con il classe 2005 che è entrato a far parte del roster di coach Dusko Ivanovic da inizio gennaio. Vediamo nel dettaglio chi delle altre si è mosso.

L'Anadolu Efes ha aggiunto Saben Lee, prelevandolo a fine 2025 dall'Olympiacos: l'americano deve ancora esordire in EuroLeague con la maglia dei turchi. Proprio l'Olympiacos - dopo la firma verso la metà di dicembre di Monte Morris - ha firmato sul gong Tyrique Jones dal Partizan Belgrado. I serbi lo hanno sostituito con Tonye Jekiri.
Movimenti in entrata anche per il Fenerbahce con una doppia firma: quella di Chris Silva, protagonista assoluto in BCL con l'AEK Atene, e Nando De Colo, arrivato dall'Asvel. I francesi hanno invece firmato Paul Eboua in prestito da Milano (era a Trapani da un anno e mezzo).
Il Panathinaikos promette un colpaccio, ma al momento non ci sono novità. In casa Bayern Monaco fa male l'uscita di Spencer Dinwiddie per motivi personali. L'ex NBA è stato sostitutito da Nenad Dimitrijevic, ex Olimpia Milano.