Deni Avdija e Tyrese Maxey nominati NBA Players of Week

Deni Avdija e Tyrese Maxey nominati NBA Players of Week
© foto di nba.com

L'ala dei Trail Blazers Deni Avdija e la guardia dei Sixers Tyrese Maxey sono stati nominati rispettivamente Giocatori della Settimana della Western Conference ed Est, secondo la NBA.
Avdija ha avuto una media di 26,8 punti, 9,8 e 8,3 rimbalzi a partita, portando Portland a un record di 3-1 nella settimana dal 29 dicembre al 4 gennaio. Questa è la prima volta che Avdija riceve il premio di Giocatore della Settimana. È il primo giocatore di Portland a ricevere la scelta per primo dai tempi di Damian Lillard il 6 febbraio 2023.

Maxey ha avuto una media di 34,7 punti e 8,7 assist a partita, tirando con il 61,2% dal campo, mentre i Sixers chiudevano 3-0. È la terza volta che Maxey viene nominato Giocatore della Settimana, inclusa la seconda in questa stagione — si unirà alla guardia dei Knicks Jalen Brunson e all'ala dei Celtics Jaylen Brown come vincitori della Eastern Conference per due volte finora nel 2025/26.
Devin Booker (Suns), Stephen Curry (Warriors), Kevin Durant (Rockets), Anthony Edwards (Timberwolves), Shai Gilgeous-Alexander (Thunder) e Kawhi Leonard (Clippers) sono stati gli altri candidati a Ovest.
Giannis Antetokounmpo (Bucks), Paolo Banchero e Anthony Black (Magic), Brown (Celtics) e Cade Cunningham (Pistons) sono stati anch'essi nominati nell'Est.