mercato

NBA - Rui Hachimura sarebbe punto fermo nei piani futuri dei Lakers

MERCATO NBA - Rui Hachimura sarebbe punto fermo nei piani futuri dei Lakers

Si prevede una offseason davvero movimenta per i Los Angeles Lakers, dato il numero di domande che circondano il roster e lo staff tecnico, da cui  potrebbero derivare diversi scossoni importanti. Già adesso la franchigia californiana si trova collegata in numerose voci di scambio ed è menzionata come potenziale punto di approdo per una ampia gamma di giocatori. Ma sembra che un nome sia sicuro per ora.

Come ha spiegato Jovan Buha di The Athletic nel suo show "Buha's Block", Rui Hachimura non fa parte di questi tanti "pour parler" di mercato. Ha avuto una stagione tranquillamente solida, con una media di 13,6 punti e 4,3 rimbalzi con il 53,7% al tiro durante la stagione regolare. Mentre i suoi numeri sono diminuiti nella postseason, con una media di 7,8 punti e 3,8 rimbalzi, ha avuto un'ottima finale di due partite nella serie contro i Denver Nuggets. Ciò include una gara 5 in cui ha segnato 15 punti con cinque rimbalzi nella sconfitta per 108-106 di fine stagione.

A questo punto, il futuro di molti giocatori del roster dei Lakers sembra essere legato alla direzione che il front office sceglierà di prendere. Tutte le previsioni lasciano ritenere che i Lakers aggiungeranno una terza stella al roster e, a sua volta, ciò potrebbe comportare la distribuzione di numerosi giocatori e scelte. Il tempo lo dirà, ma i Lakers sono uno dei casi più interessanti in vista della free agency.