Live

Pallacanestro Trieste vs Dinamo Sassari: dove in TV, preview, diretta

24.01.2026 08:50 di  Redazione Pianetabasket.com  Twitter:    vedi letture
Pallacanestro Trieste vs Dinamo Sassari: dove in TV, preview, diretta

Il secondo anticipo del sabato della diciassettesima giornata del campionato italiano di serie A 2025-2026 vede la Pallacanestro Trieste, dopo il turno di riposo in campionato e la vittoria sul campo di Gran Canaria in BCL, ospitare il Banco di Sardegna Sassari, che viene dal k.o. contro Napoli in campionato e la sconfitta in FIBA Europe Cup in casa del Petkimspor. Arbitri: Giulio Pepponi, Tolga Sahin, Giacomo Dori,
Dove si gioca: al PalaRubini di Trieste, sabato 24 gennaio 2026, palla a due alle ore 20.00.
Dove vederla in TV: diretta LBATV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

I PRECEDENTI. Sono 13 le gare giocate tra le squadre in Serie A, con Sassari avanti per 7-6 nel totale mentre per le gare giocate a Trieste il bilancio è di 3-3. Arbitri: Giulio Pepponi, Tolga Sahin, Giacomo Dori. L’ultima vittoria in trasferta nei precedenti tra le società è stata quella del 9 marzo 2022 di Sassari a Trieste.
L’ANDATA. Il Banco di Sardegna ha conquistato il match di andata, risalente a sabato 6 dicembre 2025 come anticipo del 10° turno, con il punteggio finale di 85-80 guidati dai 23 punti (5/7 da due e 4/6 da tre) di Marshall e i 17 punti di Johnson. Questo è l’unico precedente tra i due allenatori Veljko Mrsic e Israel Gonzalez.
GLI ASSENTI. Pallacanestro Trieste - Mady Sissoko è out per una lesione di media entità al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Colbey Ross è out per una iperestensione al ginocchio destro.
Banco di Sardegna Sassari – Carlos Marshall è out per un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione di II grado del legamento collaterale mediale.

GLI EX

Pallacanestro Trieste - Jeff Brooks è stato uno dei protagonisti del ‘triplete’ sassarese nella stagione 2014/15, vincendo Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto. In quell’annata viaggiò a 8.9 punti e 6.4 rimbalzi di media.