Guerri Napoli vs Bertram Derthona: dove in TV, preview, diretta
La diciassettesima giornata del campionato italiano di pallacanestro di serie A 2025-2026 si apre con la sfida che vede la Guerri Napoli, dopo la vittoria di Sassari, ospitare la Bertram Derthona Tortona, che viene dal k.o. contro Milano. Arbitri: Valerio Grigioni, Andrea Valzani, Sergio Noce.
Dove si gioca: alla Alcott Arena di Napoli, sabato 24 gennaio 202, palla a due alle ore 18.15.
Dove vederla in TV: diretta LBATV e Sky Sport Basket. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
I PRECEDENTI. Sono 9 i precedenti tra le squadre, tutti giocati nelle ultime 4 stagioni, con Napoli in vantaggio per 5-4 e sempre vincente nelle quattro sfide giocate in casa.Nelle nove gare giocate c’è stata una sola vittoria esterna, quella di Napoli a Tortona della scorsa stagione.
L’ANDATA. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione lo scorso 2 novembre nel match valido per il 5° turno, con Tortona che si è imposta per 87-76 guidata dai 19 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Vital, i 18 punti e 7 rimbalzi di Olejniczak, i 13 punti e 7 rimbalzi di Gorham e i 10 punti a testa di Hubb e Baldasso. Questa partita è l’unico precedente tra i due allenatori Mario Fioretti e Alessandro Magro.
LE CURIOSITÀ. Bertram Derthona Tortona – Arturs Strautins è alla presenza numero 250 in Serie A.