LBA - Reggio, Priftis: "Ogni volta che ci avvicinavamo, Venezia ci ha fatto male da tre"

LBA - Reggio, Priftis: "Ogni volta che ci avvicinavamo, Venezia ci ha fatto male da tre"
© foto di ciamillo

La Unahotels Reggiana non riesce ad approfittare del vantaggio di casa per chiudere la serie contro l'Umana Reyer Venezia, che andrà ora a Gara 5. A fine partita ha parlato coach Dimitris Priftis: "Venezia ha giocato meglio di noi, hanno meritato di vincere. La differenza l'hanno fatta le percentuali al tiro, hanno segnate triple importanti con Tucker e Wiltjer mentre cercavamo di recuperare. La nostra difesa nel primo quarto non è stata all'altezza per abbassare le loro percentuali, penso ci sia anche una componente legata alla stanchezza, non siamo abituati a giocare ogni due giorni. Oggi avevamo una grande chance giocando in casa, però adesso andiamo a Venezia per giocarcela a Gara 5".

Ancora aggiustamenti da fare? "Ovviamente c'è sempre qualcosa da fare tatticamente. Lo small ball che hanno usato senza Kabengele è diverso. Dobbiamo studiare la partita di stasera, ma in generale è difficile vincere quando l'avversaria tira con queste percentuali. Penso che la chiave di stasera sia questa. Abbiamo fatto 26 assist e ciò nonostante non siamo riusciti a sfruttarli fino in fondo".

Serata storta per Smith e le guardie: merito di Venezia o stanchezza? "Penso entrambi, sia questione di fatica e del fatto che hanno difeso bene sui nostri giocatori chiave. Soprattutto con il quintetto piccolo sono riusciti a mettere più pressione alle nostre guardie".

Venezia si adatta meglio al metro arbitrale più "permissivo"?. "Non voglio parlare degli arbitri. Fanno parte del gioco, ma non voglio dire nulla".

Cosa salva dalla partita di stasera. "Nonostante le loro triple siamo rimasti attaccati alla partita, abbiamo tenuto botta. Dovremo essere ancora un po' più bravi in quelle situazioni. Ora studieremo e proveremo a trovare soluzioni per la partita di lunedì".