FIBA Intercontinental Cup - Sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali

FIBA Intercontinental Cup - Sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali

Si è concluso oggi il sorteggio ufficiale della FIBA ​​Intercontinental Cup 2022, che ha svelato il percorso verso il trofeo per ciascuno dei quattro contendenti al grande evento che si terrà al Cairo, in Egitto, dall'11 al 13 febbraio, 2022.

Lo spettacolare Altopiano di Giza ha fatto da sfondo alla cerimonia del sorteggio di questa edizione fondamentale della FIBA ​​Intercontinental Cup, poiché è la prima volta nella storia che un paese africano ospita la competizione.

La prima semifinale, che alzerà il sipario sul torneo all'Hassan Moustafa Sports Hall nella capitale egiziana, sarà caratterizzata dallo scontro tra le due rappresentative delle Americhe quando i campioni di Basketball Champions League Americas 2020-21 del Flamengo affronteranno NBA G I vincitori della League 2020-21 Lakeland Magic.

Nella seconda semifinale, i padroni di casa dello Zamalek SC del Cairo, i campioni della stagione inaugurale della Basketball Africa League, affronteranno la vincitrice della Basketball Champions League 2020-21 Hereda San Pablo Burgos, che sono anche le attuali detentrici del titolo della FIBA ​​Intercontinental Cup.

La semifinale tra Flamengo e Lakeland Magic si svolgerà alle 17:00 ora locale (15:00 GMT) di venerdì 11 febbraio e quella tra Zamalek e Burgos comincerà alle 20:00 ora locale (18:00 GMT) lo stesso giorno.

I vincitori si affronteranno nella finale alle 20:00 ora locale (18:00 GMT) di domenica 13 febbraio, con il 3° posto che si svolgerà alle 17:00 ora locale (15:00 GMT).

L'ambasciatore dell'evento 2022, la leggenda del calcio egiziano ed ex giocatore di Zamalek Mido, ha accettato l'incarico di condurre il sorteggio all'Altopiano di Giza e ha colto l'occasione per professare il suo amore per il basket.

Il distinto panel alla cerimonia includeva il ministro della Gioventù e dello Sport egiziano Ashraf Sobhy, il presidente della FIBA ​​Africa Zone 5 Hesham El-Hariri, il presidente della federazione egiziana di basket Magdy Abou Frekha e il CEO della BCL Patrick Comninos.