Sergio Scariolo: "Milano? Avremmo potuto fare meglio"

20.03.2019 09:05 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Sergio Scariolo: "Milano? Avremmo potuto fare meglio"

Nell'inserto Timeout dell'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, l'intervista completa a Sergio Scariolo, oggi assistente allenatore ai Toronto Raptors. Un estratto con le dichiarazioni sull'esperienza all'Olimpia:

"Se il Real era l'espressione di un sistema collaudato, Milano, a dispetto della sua lunga storia, era in quel periodo un'entità in costruzione con una mentalità che si stava appena formando. L'ostacolo maggiore era costituito dal potentato di Siena che limitò il salto definitivo di qualità di squadra e club. Dopo la finale scudetto del primo anno, nel secondo furono commessi errori, anche da parte mia, nella scelta dei giocatori. Però ho avuto il piacere di frequentare persone di grande spessore come il proprietario Armani. L'addio fu dovuto dalla mancanza di risultati rispetto alle aspettative della piazza, una grande delusione per me perché pensavo che avremmo potuto fare meglio".

SORTEGGIO MONDIALI SPAGNA E ITALIA. "Per entrambe, uscire da un sorteggio agevole, sarà uno scontro difficile. Molto dipenderà dalla posizione dell'Italia, se davanti o dietro la Serbia. Gli azzurri con i big sono una squadra di alto livello"