Donta Hall: «Virtus Bologna? Limitare Carsen Edwards sarà la chiave»

25.12.2025 18:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Donta Hall: «Virtus Bologna? Limitare Carsen Edwards sarà la chiave»
© foto di Olympiacos

L'Olympiacos affronta la Virtus Bologna in Italia per la 18ª giornata di EuroLeague e Donta Hall, poco prima della partenza della squadra, ha parlato a olympiacosbc.gr riguardo alla sfida. Il centro americano, che quest'anno viaggia a una media di 6.5 punti e 4.6 rimbalzi a partita, ha analizzato le difficoltà del match, sottolineando come contenere Carsen Edwards sarà fondamentale per la vittoria e ha inviato un messaggio ai tifosi del "Thrylos" che si sono messi in viaggio per Bologna proprio nel giorno di Natale.

Hai seguito la Virtus quest'anno? Cosa ti ha impressionato? "È una squadra che gioca in modo molto duro, ma allo stesso tempo ha molto talento. È una compagine contro cui dobbiamo giocare con intensità per 40 minuti per riuscire ad avere successo in quel tipo di ambiente".

Quale giocatore sarà la chiave da bloccare in difesa? "Sicuramente Carsen Edwards. È un ragazzo che può segnare in molti modi. Gioca a un livello molto alto e dobbiamo limitarlo. Ma ci sono anche molti 'role players' che stanno facendo un ottimo lavoro. In ogni caso, se lo conteniamo, sarà una grande chiave per noi".

Il morale è migliore dopo la vittoria sull'ASVEL? "Sì, certamente. Anche la partita di domenica per il campionato greco è stata importante per noi. Sento che l'energia è vicina a quella che volevamo all'inizio della stagione".

Vuoi mandare un messaggio ai nostri tifosi che viaggiano verso l'Italia nel giorno di Natale per vedervi? "Apprezziamo immensamente l'amore che ci mostrano. Viaggiare durante il Natale, che è un giorno importante per molte persone, fino a Bologna per sostenere la propria squadra è qualcosa di grandioso. Li ringraziamo e ci aspettiamo che diventino parte della partita con la loro energia. Buon Natale a tutti!".