Lega A - Un ritorno da batticuore per Amedeo Della Valle a Reggio Emilia

Lega A - Un ritorno da batticuore per Amedeo Della Valle a Reggio Emilia

"Dal giorno dell'addio non sono mai stato a Reggio: volevo godermi al massimo questo momento" racconta Amedeo Della Valle in procinto di tornare per la prima volta al PalaBigi da avversario con la maglia dell'Olimpia Milano dopo 4 anni con la Reggiana. L'intervista è stata raccolta da Gabriele Gallo per Il Resto del Carlino.

Salire le scale del PalaBigi "E sono sicuro al 110% che proverò un mix di emozioni che, al momento, non so prevedere. Sarà una serata emotivamente complicata e non solo per il calore che sentirò dagli spalti. Del resto da quando sono andato via, non sono più voluto tornare a Reggio. E' stata una scelta precisa. Dopo tanti anni insieme, dopo i legami che ho stretto, ho deciso che il mio ritorno sarebbe coinciso con questa gara. Voglio godermi appieno ogni momento. Sono convinto che sarà una serata in cui i sentimenti di gratitudine e di amicizia non saranno solo miei ma di tutti".

Reggiana. "Per me Reggio era un team che doveva lottare per accedere ai playoff. Ora è una squadra del tutto nuova rispetto all'andata e potrebbe sfruttare questa imprevedibilità già lunedì. La Grissin Bon può avere un uomo in più: il pubblico del PalaBigi, se sarà caldissimo come lo ricordo io, potrebbe trascinare la squadra oltre ogni ostacolo".