NBA - Curry e Moody trascinano i Warriors alla vittoria contro i Suns
I Golden State Warriors hanno conquistato una preziosa vittoria casalinga per 118-107 contro i Phoenix Suns, grazie a una partenza fulminante e a un attacco ben bilanciato. Stephen Curry ha guidato la squadra con 28 punti e cinque triple delle 19 segnate dalla squadra, mentre Moses Moody ha brillato dalla panchina con 24 punti e altre cinque triple.I Warriors hanno chiuso il primo tempo avanti 68-49, resistendo al tentativo di rimonta dei Suns nel terzo quarto. Phoenix, priva di Dillon Brooks e Jalen Green, ha trovato in Devin Booker il suo leader offensivo: 38 punti e 11/11 ai liberi. Mark Williams ha aggiunto 16 punti e 16 rimbalzi, mentre Grayson Allen ha contribuito con altri 16 punti. Un parziale di 20-6 ha riportato i Suns sotto nel punteggio (92-83), ma non è bastato per completare la rimonta.
Golden State ha beneficiato anche delle prestazioni solide di Quinten Post (14 punti, 4 triple, 6 rimbalzi), Brandin Podziemski (13 punti) e Buddy Hield (12 punti). Jimmy Butler, inizialmente in dubbio per un fastidio alla schiena, ha giocato solo 14 minuti con 2 punti, non rientrando nella ripresa.
Coach Steve Kerr ha annunciato che Curry salterà il prossimo match contro Sacramento a causa di un forte raffreddore. I Warriors, imbattuti in casa (4-0), hanno gestito al meglio le rotazioni dopo sette partite in cinque città in soli dodici giorni. Al Horford è rimasto a riposo per gestire un problema al dito del piede sinistro.
I Suns, invece, incassano la quarta sconfitta consecutiva in trasferta e ospiteranno i Clippers giovedì sera.
Golden State tornerà in campo mercoledì a Sacramento per completare il back-to-back.