I Pelicans tornano alla vittoria grazie a un finale da brividi contro gli Hornets

I Pelicans tornano alla vittoria grazie a un finale da brividi contro gli Hornets
© foto di nba.com

Finalmente, i New Orleans Pelicans hanno sbloccato il loro conto vittorie in questa stagione NBA. Dopo una lunga attesa, la squadra di Willie Green ha trovato il successo contro gli Charlotte Hornets con un finale mozzafiato. Il protagonista è stato Jose Alvarado, autore del tiro da tre punti decisivo a 16 secondi dalla fine, che ha regalato il vantaggio definitivo ai Pelicans. La partita si è conclusa sul 116-112, contro una Charlotte priva di Brandon Miller e LaMelo Ball.

Alvarado aveva già portato i Pelicans avanti 113-112, seguito dai due liberi di Trey Murphy e da quello finale di Saddiq Bey a 5 secondi dalla sirena.
New Orleans ha chiuso la gara con un parziale di 11-0, conquistando non solo la prima vittoria stagionale, ma anche la prima dal lontano 31 marzo.
Una rimonta costruita con pazienza e determinazione, che ha premiato il gruppo nonostante le assenze. Prima del finale trionfale, gli Hornets avevano preso il controllo nel terzo quarto con un parziale di 11-0, culminato da una tripla di Collin Sexton. Jeremiah Fears ha interrotto la serie negativa, ma è stato nel “money time” che i Pelicans hanno ribaltato tutto, trascinati da un brillante Derrick Queen.

Il rookie ha segnato tutti i suoi 12 punti nell’ultimo quarto, mostrando grande maturità e impatto nel momento decisivo. Da segnalare le assenze pesanti: LaMelo Ball e Zion Williamson sono già in infermeria, rispettivamente per problemi alla caviglia e alla coscia. Anche Yves Messi era fuori, costringendo coach Green a puntare sul “small ball”. Tidjane Salaun è stato inviato in G-League per crescere e ritrovare fiducia. Ma è Derrick Queen ad aver rubato la scena: 12 punti, 8 rimbalzi, 7 assist e 4 recuperi in soli 18 minuti. Un segnale forte per il futuro dei Pelicans.