Trieste frantuma il record di abbonamenti: 4732 le tessere stagionali
Più che un numero, è una dichiarazione d'amore. La campagna abbonamenti "Be Part of It" della Pallacanestro Trieste si chiude ufficialmente scrivendo la pagina più importante di sempre nella storia della passione biancorossa: sono 4723 le tessere stagionali sottoscritte. Un traguardo che demolisce il precedente record storico del Club (4.469, stagione 2018/19) e posiziona Trieste tra le fanbase più fedeli e numerose d'Italia.
È la risposta più forte che i tifosi potessero dare nell'anno del 50° anniversario della società e del tanto atteso ritorno sul palcoscenico europeo. La chiamata a "farne parte" non è stata solo accolta; è stata abbracciata, con un entusiasmo che pone fondamenta solide per le sfide che attendono la squadra. Il sogno dichiarato delle 5.000 tessere, un orizzonte ambizioso che ha spinto il Club e i tifosi a superarsi, ha agito da catalizzatore per raggiungere un risultato che, solo pochi anni fa, sembrava inimmaginabile. Il dato di 4723 abbonati è la prova tangibile di una crescita esponenziale e di un legame che unisce profondamente la squadra e i suoi tifosi.
"Quando abbiamo scelto 'Be Part of It' come slogan della nostra campagna abbonamenti – le parole del presidente e proprietario del Club Paul Matiasic - non ci stavamo solo preparando a vendere biglietti. Stavamo rivolgendo un invito: costruire una stagione speciale, insieme. Oggi, guardando il numero 4723, posso dire che siamo decisamente sulla strada giusta e sta a tutti noi adesso continuare a lavorare per portare ai nostri tifosi la gioia della vittoria.
Investire in una società sana, che ha costruito una squadra ambiziosa. Una società che si basa su valori importanti e un forte impegno verso la comunità in cui opera. Desidero ringraziare ogni singolo tifoso che ha investito fiducia, passione e risorse per essere al fianco della squadra. Questo record non è un punto di arrivo della nostra stagione. È il nostro punto di partenza. Dimostra che i nostri tifosi hanno fame, la stessa fame che abbiamo noi come Club. Sapere di avere 4723 cuori che battono con noi, sera dopo sera, continua a guidarci per sognare ancora più in grande."
“I numeri sono uno strumento fondamentale – ha dichiarato il GM della squadra Michael Arcieri - capace di fornire analisi, informazioni e oggettività. Ma in alcune rare e speciali occasioni, i numeri sanno toccarci il cuore, riempirci d'orgoglio e di senso di appartenenza, e definire un'identità. “50” e “4.723” sono numeri rari e speciali. TRIESTE è una città di pallacanestro rara e speciale!
Una città che respira questo gioco, che si unisce intorno al basket e che lo custodisce come la splendida eredità che è, tramandandola con gioia di generazione in generazione. Siamo incredibilmente onorati (ancora una volta) dalla vostra dimostrazione di sostegno. Siamo profondamente grati a ogni singolo tifoso, famiglia e azienda che sceglie di condividere con noi la propria passione, il proprio tempo, il proprio talento e le proprie risorse. Voi tutti siete la linfa vitale della Pallacanestro Trieste e la parte migliore del nostro...”Part of It!”. Il nostro impegno è giocare ogni singolo possesso e ogni singola partita con la vostra stessa passione e far sapere a tutti che “TRIESTE IS BASKETBALL! Forza Trieste!”