EL - Kostas Sloukas prolunga l'accordo con il Panathinaikos
E' un poco la notizia del giorno: Kostas Sloukas sta prolungando fino al 2027 la sua permanenza al Panathinaikos. Lo rende noto il sito SDNA, secondo cui il playmaker greco avrebbe suggellato l'accordo con una stretta di mano con il proprietario del club ateniese Dimitris Giannakopoulos. Il suo arrivo nel 2023 all'OAKA aveva fatto scalpore, perché proveniente dall'arci-rivale Olympiacos, un passaggio diretto visto raramente in Grecia. Sloukas fa parte dei dieci giocatori più pagati di EuroLeague con 2,8 milioni di euro. Ma non sarà così per la prossima stagione, dato che il 35enne avrebbe accettato una riduzione di stipendio.
Nel corso delle sue due stagioni con il Panathinaikos, Kostas Slukas ha conquistato sia l’EuroLeague che il titolo nazionale greco, diventando uno dei protagonisti assoluti del percorso trionfale verso la vetta europea nel 2024 sotto la guida di Ergin Ataman. Durante la regular season ha registrato una media di 12.7 punti, 5.6 assist e 3.2 rimbalzi, mentre nei playoff contro il Maccabi ha alzato il livello con 15.2 punti e un indice di valutazione medio di 20.6 in cinque gare. In finale, ha brillato contro il Real Madrid, mettendo a referto 24 punti decisivi.
Nella scorsa estate, Slukas ha guidato la Nazionale greca alla medaglia di bronzo europea, confermando il suo ruolo di leader anche in ambito internazionale. In questa nuova stagione di EuroLeague, il playmaker greco sta viaggiando a 8.1 punti, 5 assist e 1.9 rimbalzi di media in 19 minuti di utilizzo a partita. Nonostante un calo statistico, il Panathinaikos riconosce l’importanza della sua esperienza, soprattutto nei momenti cruciali della stagione, quando ogni possesso può fare la differenza.