Treviso, Alessandro Rossi: «Non ci nascondiamo dietro nulla»

05.11.2025 13:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Treviso, Alessandro Rossi: «Non ci nascondiamo dietro nulla»
© foto di Ciamillo

La Nutribullet Treviso Basket si prepara alla sesta giornata del campionato LBA, in programma venerdì sera alle 20:45 al PalaBigi di Reggio Emilia (Live su LBA Tv, Sky Sport Basket e Sky Sport Uno). Alla vigilia della sfida contro la UnaHotels, le dichiarazioni di coach Alessandro Rossi e Kruize Pinkins.

Alessandro Rossi: «È chiaro che il momento non sia semplice dal punto di vista dei risultati: non ci nascondiamo dietro nulla. Tutti abbiamo una grandissima voglia di sbloccarci e conquistare finalmente una vittoria. Ci attende una gara difficile, su un campo caldo, contro una squadra che a sua volta ha vissuto qualche alto e basso nelle ultime settimane. Riparto però da quanto detto domenica dopo la partita: sentiamo di aver fatto dei progressi, anche se è difficile accettarlo dopo un’altra sconfitta. Dobbiamo portare a Reggio Emilia quelle sensazioni positive, affrontare la gara con il giusto spirito e con il desiderio di centrare la prima vittoria. L’unica strada è continuare a lavorare, ancora più duramente: è l’unico modo per riuscire a sbloccarci.».

Kruize Pinkins: «In questa settimana ci siamo concentrati sull’essere più fisici e sull’importanza delle piccole cose che servono per vincere una partita: buttarsi su una palla vagante, catturare un rimbalzo nei momenti chiave, fare una difesa in più. Stiamo lavorando per essere pronti a giocare in trasferta e per ottenere finalmente la nostra prima vittoria, che sarebbe molto importante per tutti. Reggio Emilia è una buona squadra, molto organizzata, ma se difendiamo come sappiamo fare e scendiamo in campo con la giusta fisicità, possiamo avere una grande possibilità di vincere.».