LBA - Trieste, Fernandez "Giocando di squadra siamo pericolosi per tutti"

LBA - Trieste, Fernandez "Giocando di squadra siamo pericolosi per tutti"

Playmaker protagonista in una Allianz Trieste che è già splendida protagonista di questa stagione 2020-21, Juan Fernandez risponde alle domande del sito City Sport a cura di Alessandro Asta per presentare la sfida con Venezia.

Reggio Emilia una piccola svolta. Credo che il match di sabato scorso non debba essere per forza di cose una svolta, ma ci può invece far capire ulteriormente che in un campionato come questo il fatto di evitare tutta una serie di alti e bassi può fare la differenza. Ci sono stati momenti difficili e quelli invece più positivi come quello attuale, godiamoci intanto ciò che sta succedendo e crediamo tutti assieme a mantenere questa posizione di classifica.

Gioco di squadra. È stata questa la chiave della partita: quando riusciamo a fare un basket del genere, condividendo maggiormente il pallone tra compagni di squadra in campo, siamo una squadra molto più pericolosa rispetto alle volte in cui le avversarie ci portano a giocare uno contro uno e a isolarci. 

Reyer Venezia, sfida per il quinto posto. Credo che non ce lo saremmo aspettato minimamente già a inizio stagione, così come non avevamo l’idea di poter fare le Final Eight di Coppa Italia e di giocarci a marzo la possibilità di una posizione così prestigiosa. Abbiamo una grande possibilità domenica di poter rendere ancora più felici i nostri tifosi nonostante siano ancora a casa e impossibilitati a venire a vederci: dopo le tante difficoltà che abbiamo incontrato, Covid in primis, confezionare un ulteriore risultato positivo sarebbe importante per noi e per la società.