LBA - Treviso, Nicola Akele: “Quest’anno abbiamo aspettative più alte"

LBA - Treviso, Nicola Akele: “Quest’anno abbiamo aspettative più alte"

Seconda stagione in maglia Nutribullet Treviso per Nicola Akele. Confermatissimo dopo un mercato in cui era risuonato anche il suo nome. è pronto per un'annata intrigante con la formazione rinnovata e la prima esperienza nel basket continentale in arrivo. Eccolo nell’intervista con Matteo Valente per il Corriere del Veneto.

BCL. Questo Qualification Round di Champions è il risultato di quanto fatto l’anno scorso, ma ora dobbiamo pensare che questo è un nuovo anno e dobbiamo entrare subito in una mentalità europea. Vogliamo tutti conquistare questo risultato, che sarebbe molto importante per la società, la squadra e i tifosi, perché rimetterebbe Treviso nella mappa europea del basket.

Nazionale. Ci tengo molto alla Nazionale, sono contento per il loro cammino alle Olimpiadi e in parte mi sento di aver fatto parte di questo gruppo, però non mi accontento e per i prossimi appuntamenti voglio strappare un posto e una convocazione al Ct, perché c’è un ricambio generazione agguerrito e questo è uno stimolo in più per me.

Ambizioni di Treviso. Quest’anno abbiamo aspettative ancora più alte. Treviso non si nasconde: avremo un target addosso, perché dopo l’ultimo campionato le squadre ci temeranno e dovremo dimostrare le nostre qualità in campo. L’obiettivo? Non firmo per il sesto posto, perché vuol dire che ai playoff giocheremmo ancora contro la terza, e io vorrei provare ad andare più su. Non vorrei finire ai quarti. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo giocatori più solidi e più esperti della categoria. E i giovani come Bortolani e Casarin che però hanno già dimostrato il loro valore. A livello di esperienza siamo cresciuti e questo potrebbe fare la differenza.