Pagelle: Treviso, lunghi insufficienti a Udine. Che fatica nel pitturato

22.12.2025 08:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pagelle: Treviso, lunghi insufficienti a Udine. Che fatica nel pitturato
© foto di Degaspari/Ciamillo

Una sconfitta pesante quella rimediata da Treviso al Carnera di Udine. L'amarezza nelle parole di coach Alessandro Rossi al termine di una gara nella quale la Nutribullet ha rincorso, rispondendo colpo su colpo, ma sprecando le chance per mettere la testa avanti. I trevigiani faticano nel pitturato, e alla fine Mekowulu prima e Spencer nel finale risultano essere decisivi. Si salvano quindi solo gli esterni per TVB: Brianté Weber e David Torresani. Ma anche l'ala Olisevicius e in parte Leon Radosevic, che in una partita contro due avversari atleticamente non semplici da contenere ha trovato comunque qualche soluzione. La Tribuna rifila un 5 a coach Rossi: "Nel momento più difficile chiama time out sul 60-44 e ridisegna le gerarchie. Sfiora il completamento della rimonta, che non riesce". 

Brianté Weber, voto 6.5 - È il punto di riferimento offensivo di Treviso, e la sua prova è sufficiente nonostante il 5/14 dal campo. 11 punti nel primo tempo, appena 6 nella ripresa dove la difesa di Udine lo attenziona particolarmente. 
. Tony Perkins, voto 5 - Un ambientamento tanto lungo per lui che anche a Udine non riesce a portare il suo mattoncino. Una giocata difensiva in volata, ma è un'altra prova non indimenticabile. 
Abdur-Rahkman, voto 5.5 - Appena 7 punti e 3 assist in 30 minuti. Scelte offensive rivedibili, 2/7 dal campo. C'è bisogno di altro.
David Torresani, voto 6 - Chiude con 3/4 da tre, ispiratissimo nel primo tempo. Nel secondo non riesce ad avere lo stesso impatto: 9 punti in 17'.
Kruize Pinkins, voto 5 - In sofferenza contro i lunghi avversari, ha una scossa in un momento nella ripresa ma poco altro. 9 punti, 4 rimbalzi e 3 perse in 28 minuti.
Matteo Chillo, voto 5 - Commette 4 falli in 8'.
Francesco Pellegrino, voto 4 - Si mangia due layup e la sua gara diventa difficile. 0/6 dal campo in 12', tre stoppate subire e -6 di valutazione.
Osvaldas Olisevicius, voto 6.5 - Prova da 16 punti per il lituano, che aggiunge anche 6 rimbalzi. Fa meno bene in difesa e non riesce ad essere continuo sui 40 minuti, ma il suo contributo lo porta comunque.
Leon Radosevic, voto 6 - Chiude con 17 punti e 8 rimbalzi, 3 offensivi. Contro Spencer e Mekowulu trova nuovi spazi più lontano dal canestro, e tira con decisione (3/8 da tre). Nel finale va giù insieme alla squadra, con Spencer che lo domina sia in attacco che in difesa.