Trento, Cancellieri: «Reggio Emilia era il peggior avversario da incontrare. Siamo a corto di lungh»

21.12.2025 22:41 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Trento, Cancellieri: «Reggio Emilia era il peggior avversario da incontrare. Siamo a corto di lungh»
© foto di Rossi/Ciamillo

Il capo allenatore della Dolomito Energia Trento ha aperto la conferenza stampa dopo la sconfitta contro Reggio Emilia. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni: “Il commento è presto fatto: sapevamo che Reggio Emilia era probabilmente il peggior avversario possibile per noi in termini di fisicità e taglia, anche considerando che questa è la quarta partita in cui siamo a corto di lunghi. Per noi è stata una gara molto difficile: offensivamente abbiamo faticato, mentre difensivamente ci abbiamo provato fino a un certo punto.
La mancanza di rotazioni nel reparto lunghi ci ha messo in difficoltà, anche perché dall’altra parte abbiamo trovato giocatori interni con grande fame e voglia.
Venivamo da una serie di vittorie che ci aveva dato fiducia e sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata; ciò che mi lascia perplesso è la percezione che si è avuta della partita”.

Sulla strategia adottata per questa sfida
“Dal punto di vista strategico volevamo sfruttare la differenza di taglia trasformandola in un’opportunità, ma alla fine è diventata una difficoltà: in difesa, a tratti, siamo riusciti a essere incisivi, altre volte decisamente meno”.