Reggio, Uglietti: «Un bel regalo di Natale. La cosa più importante era tornare a vincere»

22.12.2025 09:44 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Isabella Zanoni per PB
Reggio, Uglietti: «Un bel regalo di Natale. La cosa più importante era tornare a vincere»
© foto di Rossi/Ciamillo

Lorenzo Uglietti ha parlato dopo la vittoria di Reggio Emilia su Trento. "La cosa più importante era tornare alla vittoria, sia per il nostro morale sia per quello del pubblico. Questo successo, insieme a quello di mercoledì in Coppa, ci dà fiducia e ci permette di tornare a lavorare con maggiore serenità. È un bel regalo di Natale, anche se restiamo consapevoli che la situazione rimane complicata. La differenza l’ha fatta la difesa: abbiamo tenuto molto bene. Se escludiamo gli ultimi secondi della partita di Trieste, anche nelle ultime gare siamo riusciti a difendere con continuità, e oggi lo abbiamo fatto contro il miglior attacco del campionato. Trento ha un gioco molto rapido e giocatori di grande qualità, ma siamo stati bravi a contenerli, soprattutto negli uno contro uno, evitando che prendessero ritmo.

Abbiamo fatto anche un buon lavoro a rimbalzo e rispettato il piano difensivo preparato dallo staff. Dal punto di vista mentale siamo stati più solidi rispetto alle ultime partite: Troy, che è la nostra guida in attacco, ha gestito molto bene i possessi e siamo riusciti ad attaccare sia dentro che fuori senza dare troppi punti di riferimento”.

Sulle prossime gare. “Pensiamo una partita alla volta. Nelle prossime due settimane non avremo impegni di Coppa e questo ci permetterà di preparare le gare con più calma. Stiamo lavorando forte e bene e dobbiamo prendere fiducia da questo e dalle vittorie di oggi e di mercoledì”.