LBA - Trento, Michelini "Esonerare il coach? Idea molto pericolosa"

LBA - Trento, Michelini "Esonerare il coach? Idea molto pericolosa"

Coach di grande esperienza e commentatore televisivo di pallacanestro per Raisport, Stefano Michelini è stato intervistato dal Corriere del Trentino sulle attuali difficoltà dell'Aquila, oggi impegnata in un turno di EuroCup casalingo con il Lokomotiv Kuban.

Squadra rinnovata. Dobbiamo partire da un presupposto: la squadra è stata rinnovata in maniera importante e sono diversi i giocatori alla prima esperienza nel campionato italiano. Questo è un dato di fatto che incide.

Deficit. Dal punto di vista tecnico non vedo un playmaker in grado di prendersi la squadra sulle spalle e di conseguenza il pick and roll è praticamente inesistente. Aggiungo anche nel roster non vedo quella guardia capace di isolarsi e garantire un bottino di punti costanti.

Difendere l'allenatore. Non penso che i problemi si risolverebbe magicamente cambiando l'allenatore. In questo momento è importante mantenere i nervi saldi, poi non mancherà certo il tempo per tirare le somme. Trento è arrivata a certi livelli mantenendo sempre i piedi ben piantati in terra e senza mai mancare di lungimiranza. Snaturare certe caratteristiche potrebbe essere molto pericoloso.