LBA - Olimpia, Kyle Hines "Innamorato di Milano se mi vogliono io resto"

LBA - Olimpia, Kyle Hines "Innamorato di Milano se mi vogliono io resto"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Alla vigilia di gara 1 di Finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, Kyle Hines è in scadenza di contratto, ma tutto lascia intendere che sia il giocatore che il club lombardo vogliano proseguire il rapporto a precindere dall'esito della serie playoff in arrivo. Le sue parole al Corriere della Sera.

Diversi. La finale dello scorso anno ha lasciato un segno, vogliamo dimostrare che siamo diversi da quelli di 12 mesi fa, possiamo fare molto di più: siamo decisi a ribaltare l'esito della scorsa stagione.

Virtus favorita. Sono i campioni in carica, per cui è giusto considerarli favoriti. Speriamo sia una serie lunga, perché non vogliamo rivivere il film della stagione passata. Dobbiamo concentrarci sui dettagli, fanno la differenza. Il pubblico conterà più della stagione passata, ma giocare di fronte a 10 o 12 mila persone è la parte più eccitante della nostra professione.

Punti di forza della Segafredo. La Virtus ha tanta esperienza e un nucleo compatto che gioca insieme ormai da due anni, e ha aggiunto elementi di provato livello internazionale come Hackett e Shengelia. Per noi la chiave è concentrarci sui fattori che ci hanno portato a questa finale, ossia difesa e coralità in attacco: avremo una chance imponendo la nostra solidità.

Messina e la difesa Olimpia. La difesa è la base del gioco di coach Messina, è il reparto sul quale dobbiamo fare affidamento in ogni situazione. Il mio lavoro è quello di tenere sempre alto il livello di concentrazione del gruppo, ma tutti i compagni danno sempre il massimo per sporcare i tiri degli avversari e per guadagnare opportunità di contropiede che ci aiutano anche in attacco.

Rimanere a Milano. Ho due bambini piccoli e un terzo in arrivo, con mia moglie scopriamo volentieri le attrazioni culturali di una città internazionale come Milano, una base comoda per visitare altri luoghi bellissimi, Dolomiti, Lago di Garda, un incanto. Se mi vorranno ancora, io ci sto...