LBA - Bologna, Mancinelli "La Fortitudo non è in crisi"

LBA - Bologna, Mancinelli "La Fortitudo non è in crisi"

Domenica sera l'ultima partita in programma per la diciassettesima giornata di campionato vedrà in campo la Pompea Bologna opposta al PalaDozza alla Grissin Bon Reggio Emilia (palla a due ore 20:45, diretta Raisport ed Eurosport player). Una chance importante per mantenere il posto fra le prime otto che vale la Coppa Italia, che la Fortitudo sta meritando da mesi e che le ultime due sconfitte hanno messo in crisi.

Crisi? no, almeno secondo Stefano Mancinelli che, intervistato da Damiano Montanari sul Corriere dello Sport, si spiega così: Non ha senso parlare di crisi. Ci dispiace per il modo in cui abbiamo perso le ultime due gare (-32 nel derby con la Virtus, -20 a Trieste; ndr). Non è stato corretto, soprattutto per la nostra gente. Ma siamo in un'ottima posizione di classifica, tra le prime sei del campionato.

Non è l'età che conta. No. Tutte le squadre stanno faticando in trasferta. Anche Milano, che alla Segafredo Arena ha perso di 13 punti. Solo la Virtus e Sassari stanno mantenendo un rendimento continuo dentro e fuori casa. La classifica è molto corta. Ora pensiamo alla gara di domenica con Reggio Emilia. Vincendo ci qualificheremmo per le Final Eight di Coppa Italia.

Secondo Candi (ex di turno domenica, ndr) l'Aquila non raggiungerà i playoff. Concorda? Dipende da noi. Se giocheremo come nella maggior parte del girone d'andata, avremo buone probabilità di raggiungerli. Se saremo quelli delle ultime due partite, faticheremo a salvarci.