EuroLeague - Djordjevic "Contro Milano voglio un Fener forte e guerriero"

EuroLeague - Djordjevic "Contro Milano voglio un Fener forte e guerriero"

Il momento del Fenerbahçe in EuroLeague viene analizzato da coach Sasha Djordjevic nell'intervista concessa alla Gazzetta dello sport in vidta della gara di oggi con palla a due alle ore 18:45 a Istanbul.  Alcuni passaggi. 

Inizio complicato. Abbiamo avuto un calendario difficile che ci ha portato a giocare sui campi di molte big con più partite fuori che inc asa, al contrario di Milano, per esempio. Il Fener ha metabolizzato con qualche difficoltà il processo di rinnovamento dimostrando però sempre grande spirito. La vittoria di Mosca era il colpo che ci serviva per ripartire. Ora c'è Milano, un'altra partita tosta per noi visto che affrontiamo la capolista dell'Eurolega ma ho fiducia nella mia squadra e nella sua voglia di combattere.

Guerrieri. Vorrei portare in campo la parte guerriera del Fener così come sono riuscito a stimolare la Virtus sott ol'aspetto agonistico in quella serie scudetto che ci vedeva sfavoriti. La voglia di vincere e l'energia fanno sempre la differenza anche quando i valori in campo sembrano distanti.

Olimpia Milano. Ha rinnovato l'organico con giocatori di qualità e carisma come Melli, il profilo di giocatore che le mancava nel parco degli italiani. E ha aggiunto atletismo e versatilità con Hall e Mitoglou, e anche Ricci, il "mio" capitano alla Virtus. Poi dietro c'è la vecchia guardia Delaney­-Rodriguez­Hines oltre a Shields che ha fatto un salto di qualità enorme.